Impegno

Impegno come tradizione

Da oltre mezzo secolo la Migros investe senza sosta in progetti a favore della vita culturale e sociale nel senso più ampio. Contenitore di questo impegno disinteressato è il Percento culturale Migros. Le nostre prestazioni comprendono una vasta gamma di progetti, attività di incoraggiamento, istituzioni e accordi di collaborazione. Con il nostro impegno mettiamo la formazione, la cultura, la partecipazione alla vita sociale e la realizzazione personale alla portata di tutti.

Venite a scoprire il caleidoscopico ed entusiasmante universo del Percento culturale!
«L’universo del Percento culturale»

Impegno

Il Percento culturale Migros

Il Percento culturale Migros è l’espressione di un impegno volontario di Migros, sancito dagli statuti, a favore della cultura, della società, della formazione, del tempo libero e dell’economia. Grazie alle sue istituzioni, ai suoi progetti e alle sue attività, il Percento culturale garantisce a una vasta fascia della popolazione l’accesso alla cultura e la partecipazione agli sviluppi sociali.

L’idea alla base del Percento culturale si fonda sulla filosofia di Gottlieb Duttweiler, fondatore della Migros. Seguendone gli intenti, la Federazione delle cooperative Migros e le cooperative regionali si impegnano a destinare annualmente un contributo finanziario al Percento culturale Migros. Tale contributo è calcolato sulla base del fatturato e viene versato anche in caso di andamento negativo degli affari nel commercio al dettaglio.

L’impegno a favore del Percento culturale Migros, unico nel suo genere, ne assicura la continuità ed è saldamente ancorato agli statuti della Migros. Per la Migros, questo impegno è un obiettivo a pari merito con quello del successo commerciale.

Newsletter

Newsletter del conTAKT-spuren.ch
Newsletter del Percento-Culturale-Migros

Kontakt

* campo obbligatorio